Dott.ssa Lavinia La Torre

Psicoterapeuta Psicologa Bologna

Sostegno Psicologico Online

Oggi le distanze fisiche non sono più un limite per il sostegno e la vicinanza psicologica.

Nei momenti di difficoltà che ciascuno affronta è possibile mettersi in collegamento anche a grande distanza con il mio studio di psicoterapia ed avvalersi di un aiuto e un sostegno psicologico concreto.

Per iniziare un percorso di consapevolezza e superare momenti critici, Skype, utilizzato con tutte le tutele, diventa uno strumento prezioso per un sostegno psicologico online.

psicologo per italiani al estero
psicologo online estero

Il sostegno psicologico online si pone come aiuto diretto in ambito psicologico e in questo, la mia professione di psicologa e psicoterapeuta, risulta essere uno strumento indispensabile che consente al paziente di usufruire di un sostegno volto ad affrontare anche nella distanza fisica e nell’impossibilità di accedere allo studio professionale, le problematiche che spesso risultano invalidanti per il proprio benessere.  

La consulenza psicologica online, viene svolta con la stessa competenza e professionalità degli incontri in studio, in modo deontologico e preparato, e inoltre risulta essere un’ottima occasione per coloro che chiedono una visita da svolgere direttamente da casa garantendo così un notevole risparmio di tempi e di costi.  

Uno degli obiettivi del mio sostegno psicologico online, infatti, è quello di aumentare il benessere della persona che versa in una situazione di sofferenza o insoddisfazione utilizzando mezzi moderni che aprono molte strade e possibilità al rapporto di supporto e consulenza.

Richiedi un Contatto

Il sostegno psicologico online consente di utilizzare i vantaggi e l’estrema versatilità di internet, per arrivare ovunque con modalità non altrimenti possibili; è per questo un servizio molto utile per coloro che:  

  •  per svariati motivi (difficoltà a spostarsi dal proprio domicilio, vivere in un paese straniero, timidezza, ecc.) non hanno la possibilità di recarsi in studio fisicamente
  •  si trovano a vivere un particolare momento di difficoltà e sofferenza personale
  •  sentono l’esigenza di un confronto ma hanno difficoltà ad esporsi e ad affrontare certe tematiche
  •  vogliono ritrovare il proprio equilibrio ed il proprio benessere
  •  aspirano ad una propria crescita personale e professionale
  •  vogliono ricevere il sostegno di uno specialista di fiducia in tempi rapidi avvalendosi di un servizio di qualità.
sostegno psicologico online

Il supporto psicologico online ha di solito una durata variabile ed utile ad individuare la problematica, fornire un primo aiuto, comprendere le migliori modalità per fare fronte al disagio e capire se è possibile fornire una supporto adatto alla situazione. Il servizio consente di ricevere una risposta in chiave psicologica ad un proprio disagio, fornire spunti di riflessione e di approfondimento. La consulenza psicologica online consente, quindi, di facilitare la gestione di un problema, lo sblocco di una situazione, la promozione del benessere e la crescita della persona.  

Il servizio è rivolto ai maggiorenni.

Tra i molti vantaggi della consulenza psicologica a distanza ( leggi anche Linee guida per prestazioni psicologiche via Internet a distanza) vi è senza dubbio la comodità di poter avere il sostegno direttamente a "casa propria".

consulenza psicologica online

Nello specifico la video consulenza, rende il rapporto terapeutico molto più vicino a quello che avverrebbe in studio, in quanto si ha la possibilità di parlare e di vedersi e per questo permette di instaurare una relazione “vera” e partecipe con l’interlocutore consentendo di trasmettere maggiormente emozioni, pensieri e stati d’animo in tempo reale.

Il saldo della seduta avviene tramite bonifico bancario o Paypal a cui segue regolare fattura.

Per prendere un appuntamento o richiedere informazioni è possibile farlo attraverso il seguente modulo di contatto

Ho preso attenta visione dell'Informativa Privacy e, ai sensi e per gli effetti degli artt. 13 e 23 del D. L.gs. n. 196/2003 e degli artt. 4 n. 4, 11, 7, 9 e 22 del Regolamento UE 2016/679.

Nella risposta terrà conto delle Linee guida fornite dall’Ordine degli Psicologi per le prestazioni via Internet a distanza e degli adempimenti in materia di Privacy.  

Dott.ssa Lavinia La Torre

Psicologa Psicoterapeuta Bologna

Copyright © Dott.ssa Lavinia La Torre – Psicoterapeuta Psicologa iscritta all’Ordine degli Psicologi dell’Emilia Romagna n° albo 4844 Bologna - Partita Iva: 02929911200