Dal 26 novembre ha preso il via la prima campagna di comunicazione dell’Ordine degli Pisicologi firmata da Lorenzo Marini Group. La nuova creatività, che si affianca ad analoghe iniziative adottate da alcuni Consigli territoriali, a favore della professione di psicologo, si articolerà su una serie di uscite sui maggiori quotidiani nazionali: Corriere della Sera, la Repubblica, Il Sole 24 Ore.

psicologi

“E’ la prima volta che l’Ordine degli Psicologi debutta on air – – spiega a Today Pubblicità Italia Lorenzo Marini – e volevamo presentare lo psicologo come figura di riferimento e rendendo più chiaro il suo ruolo. La campagna ha voluto mettere l’accento sulla figura dello psicologo, professione sempre più vicina alle nostre vite. Abbiamo voluto rimarcare come le parole possano aiutarci. Una creatività semplice e trasparente che evidenzia come dai pensieri spettinati si possa arrivare a fare ordine, grazie a professionisti che lavorano sul benessere delle persone”.

“Mi preme sottolineare – dice ancora il presidente – che abbiamo anche chiamato le Istituzioni alle loro responsabilità. Nel nostro annuncio si leggerà, infatti, che ‘Gli psicologi credono che per tutto ciò servano anche Istituzioni coraggiose che prestino più attenzione ai cittadini e al bene comune’. Infine c’è un invito reciproco all’opinione pubblica : “Provateci. Proviamoci. Contribuiamo al vostro benessere. Sono convinto – conclude Palma – che sarà una campagna che farà discutere, dentro e fuori la nostra professione: molti colleghi – mi auguro la maggioranza – concorderanno sulle scelte dei nostri messaggi, anche se immagino ve ne saranno altri che formuleranno riserve o critiche”.