Psicologa Bologna – Psicoterapeuta Bologna
Random header image... Refresh for more!

Consulenze e Collaborazioni

Si rivolgono allo psicologo-psicoterapeuta persone con difficoltà relazionali, esistenziali, lavorative, sessuali, psicosomatiche, affettive o familiari, sia per problemi gravi sia per disturbi di lieve entità che potrebbero compromettere lo stato di benessere ed evolvere verso sofferenze rilevanti. Come per i disturbi d’ansia, i disturbi sull’umore, i disturbi di personalità e i problemi di coppia.

La relazione terapeutica ha una grande importanza per le persone che intraprendono tale percorso e può consentire di migliorare l’approccio del soggetto con sè stesso, con il proprio ambiente e con la realtà sociale nella quale vive.

Si può rivolgere allo psicologo-psicoterapeuta chi avverta la necessità di una consulenza specialistica: dalla persona in difficoltà alla famiglia che intende adottare un bambino, al genitore che desidera migliori relazioni con i figli, agli operatori sociali che richiedono consulenze e collaborazioni, agli imprenditori od aziende per affrontare problematiche relazionali e/o organizzative date dallo stress nell’ambiente di lavoro, allo sportivo per la sua preparazione psicofisica, a persone o bambini con difficoltà cognitive (disturbi del linguaggio, dell’apprendimento, della memoria, o disturbi dell’anzianità).

Si avvalgono dello psicologo-psicoterapeuta, cittadini, servizi sociali, scuole, cooperative sociali, consultori familiari, tribunali, istituti bancari, istituti di pena, istituti di ricerca, studi legali, gruppi sportivi, ecc.

Lo psicologo-psicoterapeuta collabora per questo con altre figure professionali: in particolare con il medico di base, il pediatra, lo psichiatra, il dietologo, ma anche con altri professionisti come ad esempio giudici, avvocati, insegnanti, assistenti sociali, educatori, imprenditori, ecc.

Contatta la Dott.ssa Lavinia La Torre